Bettaknit
Teacher Plus

Bettaknit

Knitwear and Yarn designer

Prato, Italy

Bettaknit

Siamo sorelle e fondatrici di BETTAKNIT, un brand italiano che ha rivoluzionato la “maglieria fai da te” con i suoi kit maglia e uncinetto di lusso, i filati pregiati e sostenibili, e il design iconico.
In Bettaknit, abbiamo unito la nostra passione per la moda, la maglieria fatta a mano e la sostenibilità, con il patrimonio di conoscenza del mondo industriale tessile, proveniente dal nostro background familiare.
L’idea alla base del brand è stata quella di far arrivare al grande pubblico, quei filati pregiati che da sempre sono passati per le nostre mani, e allo stesso tempo di diffondere il ritorno ad un hobby tradizionale, con uno sguardo alla contemporaneità.
Per questo motivo è nata l’idea di un e-commerce, un negozio che potesse arrivare ovunque e a chiunque.

Bettaknit è l’idea moderna del lavoro a maglia, in cui la ricerca moda, il colore, la sostenibilità e la qualità delle materie prime sono la mission principale.

I nostri motti sono “be kind” per uno stile di vita gentile nei confronti dell’uomo e del pianeta, “consumo consapevole” e “artigianato creativo”.
Da qui la nostra ricerca per offrire filati di altissima qualità, in fibre naturali e Made in Italy: filati prodotti in modo ecosostenibile e molti dei quali frutto del recupero e riutilizzo di materiali di scarto, quali ad esempio il filato denim ricavato da jeans usati o il cashmere rigenerato da vecchi maglioni.

Teaching

  • Introduction to Creative Knitting Techniques

    Discover fundamental knitting techniques and learn to combine them creatively to make unique garments

    A course by Bettaknit, DIY Knitwear Brand

    85% Disc. Original price $39.99USD

Projects


Joined May 2021