Chiara Bacchini
Teacher Plus

Chiara Bacchini

Cattolica, Italy

Chiara Bacchini

Mi chiamo Chiara e sono una calligrafa moderna e digitale.

Ho sempre amato la calligrafia, fin dalle scuole elementari, ma lo studio vero e proprio è iniziato nel 2009 grazie all'incontro con Monica Dengo, con la quale ho imparato le basi dell'italico e della calligrafia moderna, utilizzando come supporto di scrittura i pennarelli a punta tonda e a punta pennello.

Dal 2012 condivido su Instagram i miei esercizi e lavori di calligrafia moderna e di lettering, soprattutto legati al mondo delle quote ispirazionali e della mindfulness, filosofia di vita che è stata determinante nel trovare il coraggio per cambiare lavoro seguendo le mie passioni.

Dopo aver lavorato per anni nella moda e nell'arredamento, nel 2014 ho aperto il mio e-shop nel quale vendo prodotti realizzati con le mie grafiche, quali timbri, decorazioni in legno, in plexiglas e in vinile, adesivi e biglietti d'auguri, e stationery, altra mia grande passione, scovata in giro per il mondo.

Inizialmente le grafiche erano realizzate su carta ma dal 2017 disegno tutto su Procreate, che mi ha aperto un mondo infinito di possibilità creative.

Teaching

  • Calligraphy and Lettering Fundamentals in Procreate

    Learn the basics to start drawing letters digitally and create inspiring quotes to share on Instagram

    A course by Chiara Bacchini, Modern Digital Calligraphy Artist

    85% Disc. Original price $39.99USD

Projects


Joined March 2021