Davide Sasselli
Teacher Plus

Davide Sasselli

3D Character Modeller

London, United Kingdom

Davide Sasselli

Ciao mi chiamo Davide Sasselli, sono un 3D Character Modeller.

Sono originario di Cesena ma ora vivo a Londra. Mi sono diplomato al liceo artistico, da li ho imparato ad apprezzare la scultura ed il disegno.

Nel mondo del 3D Mi sono formato inizialmente da autodidatta, per poi successivamente frequentare un corso di Computer Grafica.
Da li in poi ho iniziato a lavorare come freelance e a lavorare per gli studi di di VFX come Jellyfish Pictures, Nexus Studios e Framestore.

Ora lavoro a Framestore come Character Modeller, quindi mi occupo di creazone di Digi Doubles, Creatures, Blendshapes facciali, Shot Sulpting e Props.

Nel tempo libero mi piace creare progetti personali creando portrait originali con Zbrush prendendo ispirazione da i miei attori preferiti o semplicemente creando nuovi volti umani.

Mi piacciono tantissimo i FIlm e i Videogiochi. Inoltre sono un grande appassionato di Star Wars e di tutti i Film e Cartoon degli anni 90

Teaching

  • Realistic 3D Portraits with ZBrush and KeyShot

    Learn the fundamentals of creating lifelike 3D portraits and sculpt a detailed human face with ZBrush, KeyShot, and Photoshop

    A course by Davide Sasselli, 3D Character Modeler

    FREE WITH PLUS
    85% Disc. Original price $39.99USD

Projects

Professional listing

Schools


Joined September 2021