Luca Magarò
Teacher Plus

Luca Magarò

Industrial designer

Roma, Italy

Luca Magarò

Sono nato a Roma nel 77 e mi sono diplomato all'I.S.I.A. - Istituto Superiore per le Industrie Artistiche - nel 2005.

Negli ultimi 15 anni, la mia carriera e i miei interessi mi hanno portato a rafforzare la mia esperienza in molti campi del design. Attraverso alcuni degli ultimi progetti di cui sono stato responsabile, ho acquisito preziose competenze nella gestione dei progetti e della produzione all'estero, viaggiando spesso nelle fabbriche di Shenzhen in Cina, dove ho sviluppato forti legami con le aziende manifatturiere locali.

Attualmente, come co-fondatore di VIVO Design Studio, sono coinvolto in una serie di progetti, dal design di mobili alle apparecchiature medicali, dalla brand identity, alla direzione artistica e all'elettronica di consumo. Sono head of design e project manager di una delle campagne di crowdfunding di maggior successo in Italia (Ars-Imago LAB-BOX), un'esperienza che ha portato a una nuova serie di opportunità e sfide nella mia carriera.

Nel 2014 ho aperto il FAMO COSE, il primo makerspace di Roma, nel vivace quartiere del Pigneto. Da allora VIVO Design Studio ha avuto la possibilità di accedere direttamente a macchinari e attrezzature per la prototipazione rapida, la produzione digitale e altro.

Come professionista indipendente, o come parte di un team, ho lavorato negli anni su una vasta gamma di progetti, per clienti e marchi come Algida, Guzzini, Mares, TVS, AMA, Alessi, Teuco, Fantini, Fustian, iGuzzini, Irsap, GSI, Azzurra, Samsonite, Amplicord, CMB, Vamfarma, Ars-Imago, BRIO, Gruppo DigiTouch, gruppo Hdrà, TIM Telecom Italia Spa, Wind Tre SpA e molti altri.

Sento buona musica e bevo tanto caffè. Ogni tanto faccio foto e nel tempo libero rompo le cose per capire come sono fatte.

Teaching

  • Introduction to Modeling in Rhinoceros 3D

    Learn to model objects in Rhinoceros 3D and create a pinhole camera with a 3D printer

    A course by Luca Magarò, Industrial Designer

    85% Disc. Original price $39.99USD

Projects

Professional listing

  • Luca Magarò – @lucamagaro
  • Industrial designer
  • Open to job opportunities, freelance

Joined May 2021