Roberto Zangarelli
Teacher Plus

Roberto Zangarelli

Roma, Italy

Roberto Zangarelli

Sono nato a Roma il 28/03/1970. Ho frequentato il Liceo Artistico e successivamente la scuola di grafica pubblicitaria presso lo IED (Istituto Europeo di Design). Sono titolare dello studio pubblicitario Erregi grafica a Roma dove lavoro come grafico/illustratore.
Condivido uno studio/galleria con altri artisti al centro di Roma dove espongo e insegno acquerello.
Negli ultimi anni espongo stabilmente in mostre sia nazionali che internazionali. Spesso vengo invitato per svolgere workshop di acquerello in Italia e all’estero. Ho ricevuto diversi premi e riconoscimenti in manifestazioni sia italiane che estere.
Il mio intento è quello di potermi rivolgere a tutti quegli studenti che abbiano voglia di imparare la disciplina divertendosi. Il mondo dell’acquerello offre un’infinita gamma di interpretazioni, stili, visioni e tecniche regalando emozioni a non finire. All’inizio sarà l’acquerello a comandare sulle vostre capacità tecniche e questo provocherà frustrazione e delusioni. E’ normale, niente di preoccupante, d’altronde faccio sempre presente ai miei studenti che “dietro ad ogni artista, anche il più capace, c’è un cestino della spazzatura pieno di lavori andati male”. Ma se hai la forza di insistere e di divertirti, possono aprirsi orizzonti inaspettati e magici grazie proprio alla spontaneità del colore liquido.
Non mi sono mai accontentato di una semplice illustrazione fedele alla realtà, ma ho cercato di coniugare il metodo classico con l’interpretazione personale.

Teaching

  • Modern Techniques for Watercolor Cityscapes

    Learn watercolor techniques that capture the essence and atmosphere of a city to make urban illustrations from a photo

    A course by Roberto Zangarelli, Watercolor Artist and Illustrator

    85% Disc. Original price $39.99USD

Projects


Joined March 2021