Sabrina Bertazzo
Teacher Plus

Sabrina Bertazzo

Entrepreneur & Business Consultant

Padua, Italy

Sabrina Bertazzo

Viaggiatrice, sognatrice, idealista. Fin da piccola coltivo la passione per la lettura, la scrittura e viaggiare.

Nel 2008 mi trasferisco a Londra per uno stage che poi diventa un contratto a tempo indeterminato in una delle 5 più grandi agenzie di executive search. Per circa un decennio ho lavorato come consulente nell'ambito delle risorse umane e come management consultant, prima di approdare in una grande multinazionale americana in qualità di Senior Project Manager Europa.

Dopo aver raggiunto tutti i miei obiettivi professionali, nel 2015 decido di prendere un periodo per viaggiare. Lascio il mio lavoro e parto per un sabbatico che doveva durare 6 mesi, ma è durato infatti 2 anni. Durante questa incredibile avventura mi accorgo che il mio lavoro, un ibrido tra ciò che facevo in azienda e ciò che mi appassionava (il marketing e la scrittura) può essere svolto da ovunque pertanto, computer in spalla, inizio ad avere i miei clienti freelance nell'ambito SEO e strategic planning.

Alla fine del 2015, da Sydney, avvio la mia prima attività di consulenza focalizzata proprio nell'offrire le mie competenze in ambito business e marketing a freelance e piccoli imprenditori che volevano migliorare la loro performance. Il Business Model Canvas è il mio strumento base per aiutarli a strutturare al meglio una nuova attività o a rivoluzionarla nel miglior modo possibile. Ad oggi, tramite "The Human Collective" ho aiutato clienti da tutto il mondo a lanciare, migliorare, scalare il loro business online con il mio approccio "misto".

Nel 2017, curiosa di mettere in pratica tutto ciò che facevo per i miei clienti, decido di avviare una mia seconda attività: un brand ed e-commerce di cartoleria sostenibile, Inchiostro and Paper. Nominata miglior cartoleria online nel 2020, ad oggi conta oltre 30 rivenditori e migliaia di clienti affezionati in tutto il mondo. La missione di Inchiostro and Paper é quella di cambiare il mondo, un giorno alla volta, grazie alla scrittura, alla crescita personale e prendendosi cura del nostro pianeta.

Teaching

  • Business Model Canvas: Build Your Brand

    Learn to develop a digital business template for success featuring the nine key components of your company, from the value proposition to the cost structure

    A course by Sabrina Bertazzo, Digital Entrepreneur

    FREE WITH PLUS
    85% Disc. Original price $39.99USD

Projects

Professional listing

  • Sabrina Bertazzo – @sabrina_bertazzo1
  • Entrepreneur & Business Consultant
  • Open to job opportunities, freelance or contract

Schools


Joined October 2020